Warning: Illegal string offset 'alt' in /home/myunica2/public_html/www.laghivittoriosnc.it/wp-content/themes/wp_laghivittoriosnc/epanel/custom_functions.php on line 88

Warning: Illegal string offset 'title' in /home/myunica2/public_html/www.laghivittoriosnc.it/wp-content/themes/wp_laghivittoriosnc/epanel/custom_functions.php on line 89

Nuovo sito web

Il nuovo sito web di LAGHI VITTORIO si caratterizza per lo stile semplice e pulito, garantendo allo stesso tempo una piacevole resa visiva ed un buon livello di usabilità. Il sito è stato realizzato da UNICA Web Agency con tecnologia xhtml, php, MySQL, CSS, completamente gestibile e sviluppato utilizzando xhtml semantico per i contenuti e fogli di stile per la presentazione, evitando completamente l’uso delle tabelle per il layout e qualsiasi tipo di markup presentazionale.

Abbiamo cercato di favorire l’accessibilità del sito, infatti i contenuti possono essere fruibili tramite una vasta gamma di dispositivi ed user agent, compresi palmari, cellulari, browser testuali e screen reader. Il codice XHTML ed i CSS sono validi sulla base delle regole dettate dal W3C.

La navigazione su dispositivi mobili è ottimizzata tramite l’utilizzo di uno specifico foglio di stile di tipo “handheld”, sfruttando, in particolar modo, le potenzialità dei browser per palmari e cellulari di ultima generazione.

Anche la stampa delle pagine del sito è ottimizzata tramite l’utilizzo di uno specifico foglio di stile di tipo “print”. L’uso di XHTML e CSS inoltre, garantisce un codice semplice e pulito, privo di ridondanze, e pagine più leggere, favorendone l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

La gestione del sito web è ottenuta grazie a un CMS (content management system) personalizzato che permette, senza nessuna conoscenza tecniche, di gestire in maniera autonoma il sito web.

Nel nuovo sito è previsto anche un servizio di news in formato RSS (standard per la distribuzione dei contenuti).

Con i feed RSS potete essere sempre informati sulle novità dei nostri prodotti anche senza entrare sul sito, ma semplicemente utilizzando un lettore di feed gratuito o il vostro browser (maggiori informazioni sulle news in RSS).

Richiesta informazioni